Tablet
industriali
rugged
Le soluzioni mobili svolgono un ruolo sempre più importante nel controllo dei processi dei moderni impianti industriali. Se, ad esempio, i processi di produzione devono essere registrati direttamente sul posto in tempo reale e i dati ottenuti devono essere resi disponibili altrove in forma elaborata, i sistemi fissi raggiungono i loro limiti. In questo caso, i robusti tablet industriali rugged sono sempre più richiesti. Due i vantaggi più importanti: Grazie al display multi-touch, sono estremamente comodi da usare e il loro design protetto a 360° li rende estremamente resistenti alle influenze talvolta negative dell'uso industriale mobile. I tablet industriali rugged sono ideali anche per applicazioni all'aperto o, ad esempio, in settori con esigenze logistiche.
Il grado di robustezza (ruggedness) di un tablet industriale viene misurato in base a due standard: I criteri di prova definiti dalle forze armate statunitensi secondo la norma MIL-STD 810G sono solitamente utilizzati per valutare la resistenza agli urti, alle vibrazioni e alle cadute. Lo schermo e l'alloggiamento di un tablet industriale "ruggedised" in questo senso sono rinforzati o dotati di tappi/spigoli protettivi in modo da poter resistere a cadute da 1,9 metri (6,4 piedi) su un pavimento di cemento senza che il loro funzionamento venga compromesso. La protezione contro l'ingresso di corpi estranei (sabbia, sporco, polvere) e acqua, invece, è definita in conformità alla norma DIN EN 60529. La classe di protezione IP65 si è dimostrata valida per i tablet industriali. Ciò significa che l'alloggiamento, comprese tutte le interfacce, è completamente a tenuta di polvere e i componenti PC di alta qualità all'interno sono protetti dall'ingresso di getti d'acqua da qualsiasi angolazione.
La nostra gamma di tablet industriali rugged va dai dispositivi compatti da 8 pollici con tastiera integrata e completamente protetta IP65 ai tablet PC con diagonale dello schermo di 13,3 pollici. Quando si utilizza il display multi-touch capacitivo proiettato (PCAP), l'utente può scegliere tra la modalità pioggia, guanto e stilo. I potenti tablet PC sfruttano appieno il loro potenziale in combinazione con gli accessori che vengono adattati con precisione all'area di applicazione. Oltre alle caratteristiche standard integrate, come le fotocamere anteriori e posteriori, i tablet industriali rugged possono essere ampliati con numerose opzioni per la comunicazione e l'acquisizione dei dati. Le opzioni di personalizzazione sono diverse e comprendono una docking station adatta, un lettore di codici a barre, RFID o di impronte digitali, batterie sostituibili a caldo o un supporto multifunzionale integrato.