Montaggio a
pannello
(installazione
frontale)
Quando si richiedono requisiti estremi per la robustezza di un pannello operatore HMI, i cosiddetti PC a pannello offrono condizioni ottimali. A differenza del design a telaio aperto, il display di un PC a pannello è sigillato ermeticamente al telaio. Lo schermo e l'unità del computer vengono inseriti nella scanalatura di una parete di montaggio dalla parte anteriore e avvitati in posizione da quella posteriore. Questo crea un'interfaccia utente robusta e facile da pulire. Tutti i pannelli frontali Panel Mount sono protetti di serie con grado di protezione IP65, cioè assolutamente a tenuta di polvere e protetti contro l'ingresso di getti d'acqua da qualsiasi angolazione. Per i settori ad alta intensità di pulizia e con elevati standard igienici, ad esempio l'industria alimentare, chimica e farmaceutica, sono disponibili anche versioni in acciaio inox spazzolato, protette anche contro l'ingresso di acqua calda durante la pulizia ad alta pressione o a getto di vapore. Soddisfano la massima classe di protezione IP69K.
I PC a pannello sono disponibili in tre versioni, a seconda dell'area di applicazione: Se l'obiettivo è la visualizzazione dei processi, una robusta unità PC con display senza touch screen può soddisfare i requisiti. Se invece l'attenzione è rivolta al controllo di macchine e sistemi, i modelli a pannello sono spesso dotati di touch screen resistivi per un utilizzo preciso con un solo dito. Questa variante offre la più ampia gamma di opzioni di personalizzazione: dimensioni speciali fino a diagonali dello schermo di 42 pollici, richieste di colore specifiche del cliente e impronte di logo possono essere implementate individualmente. Nel campo dell'automazione industriale o per le applicazioni KIOSK e POS (point of sale), deve essere possibile anche il funzionamento con un controllo gestuale complesso. In questo caso, la variante di schermo multi-touch capacitivo proiettato (PCAP) del Panel Mount PC offre la massima flessibilità. La nostra gamma di prodotti copre tutte le dimensioni più comuni dei display, dai modelli ultracompatti da 4,3 pollici ai Panel Mount PC multi-touch con diagonale dello schermo di 22 pollici.
La configurazione di processori, memoria, unità e interfacce è personalizzata per l'esatta applicazione del PC a pannello. La massima qualità di produzione di tutti i componenti garantisce un funzionamento a lungo termine a prova di guasto, anche in caso di funzionamento continuo per 24 ore. Poiché il Panel Mount PC è una soluzione modulare, è possibile realizzare anche ampliamenti successivi. L'aspetto della retrofittabilità e la disponibilità a lungo termine di tutti i componenti giocano un ruolo importante per molti dei nostri clienti.