Chat with us, powered by LiveChat

Acquisizione ed elaborazione dei dati sulle corsie di prova e sui sistemi di misurazione dei veicoli a motore – un caso di studio

Ci sono sempre progetti che rimangono particolarmente memorabili per noi. Quest'anno, uno di questi è un progetto del nostro cliente IT Eschbaumer GmbH, nel sud della Germania. IT Eschbaumer ha ordinato 500 tablet PC da dotare di speciali applicazioni Android. Questi tablet PC saranno utilizzati in Nord Africa, dove la sicurezza del traffico deve essere portata agli standard europei grazie alle apparecchiature di prova dei freni e alla tecnologia di misurazione dei gas di scarico.

Il nostro tablet PC della serie M101 è uno strumento importante nelle corsie di prova, nella tecnologia di sollevamento e nella tecnologia di misurazione dei gas di scarico. Principalmente nelle corsie di prova dei freni e dei veicoli dove si svolgono le ispezioni tecniche, ad esempio con i tester dei freni a rulli o con un dispositivo di misurazione della decelerazione.

IT Eschbaumer ha anche installato un lettore PDF in modo che i protocolli di prova siano disponibili sul tablet e possano essere elaborati senza problemi. Il cliente finale ha installato il proprio software sul tablet PC per creare diagrammi, ecc. Dal tablet PC, i dati vengono trasferiti tramite il software di manutenzione remota a un PC fisso da cui si controllano le periferiche.

I vantaggi sono enormi: con il tablet PC, l'auditor è molto più mobile, il che comporta molte facilitazioni. Infine, l'utilizzo di un tablet PC Android comporta un vantaggio in termini di prezzo, in quanto vengono eliminati i costi di licenza.

Altri progetti in questo settore sono già in fase di pianificazione per il 2023 e ci auguriamo una grande collaborazione con IT Eschbaumer GmbH.

Avete domande o bisogno di informazioni più dettagliate? I nostri esperti vi consiglieranno nel dettaglio in qualsiasi momento e vi presenteranno opzioni individuali.

 

> Per saperne di più

> Video: Informatica robusta nelle autofficine

 

Newsletter