Montaggio a pannello (installazione frontale)
Ovunque siano richieste esigenze estreme alla resilienza di un pannello operatore HMI, i cosiddetti PC con montaggio a pannello offrono condizioni ottimali. In contrasto con il design del telaio aperto, il display di un PC con montaggio a pannello è sigillato ermeticamente al telaio. L'unità composta da schermo e computer viene inserita con precisione nell'apertura di una parete di montaggio dalla parte anteriore e avvitata da dietro. Questo crea un'interfaccia utente robusta e facile da pulire. Di serie, tutti i pannelli frontali per montaggio a pannello sono protetti IP65, ovvero assolutamente a tenuta di polvere e protetti dall'ingresso di getti d'acqua da qualsiasi angolazione. Per le industrie ad alta intensità di pulizia con elevati standard di igiene, ad esempio nell'industria alimentare, chimica e farmaceutica, sono disponibili anche versioni in acciaio inossidabile spazzolato che sono anche protette dall'ingresso di acqua calda durante la pulizia ad alta pressione o con getto di vapore. Soddisfano la massima classe di protezione IP69K.
A seconda dell'area di applicazione, i PC per montaggio a pannello sono disponibili in tre versioni: Se il focus è sulla visualizzazione del processo, una robusta unità PC con display senza touch screen può soddisfare i requisiti. D'altra parte, quando si tratta di controllo della macchina e del sistema, i modelli con montaggio a pannello sono spesso dotati di touch screen resistivi per un preciso funzionamento con un solo dito. Con questa variante, le opzioni di personalizzazione sono molto diverse: dimensioni speciali fino a diagonali dello schermo di 42 pollici, richieste di colore specifiche del cliente e impronte del logo possono essere implementate individualmente. Nel campo dell'automazione industriale o per applicazioni KIOSK e POS (Point of Sales) deve essere possibile anche il funzionamento con gesti complessi. In questo caso, la variante con schermo multi-touch capacitivo proiettato (PCAP) del PC con montaggio a pannello offre la massima flessibilità possibile. La nostra gamma di prodotti copre tutte le dimensioni di display comuni, dai PC ultracompatti da 4,3 pollici con montaggio a pannello multi-touch con diagonale dello schermo di 22 pollici.
La configurazione con processori, memorie principali, drive e interfacce avviene secondo necessità, adattata precisamente all'area di applicazione del Panel Mount PC. La più alta qualità di produzione di tutti i componenti garantisce un funzionamento sicuro a lungo termine, anche in caso di uso continuo 24 ore su 24. Poiché il Panel Mount PC è una soluzione modulare, è possibile implementare anche espansioni successive. L'aspetto del retrofit e la disponibilità a lungo termine di tutti i componenti giocano un ruolo importante per molti dei nostri clienti.