PC industriali Affidabilità da oltre 35 anni
TL Electronic Deutschland TL Electronic Österreich English version TL Electronic Italia

Settori

Tecnologia di automazione industriale

Tecnologia di automazione industriale

Misurare, comandare, regolare, comunicare: i processi da automatizzare sono molteplici, così come i requisiti delle tecnologie per PC necessarie allo scopo. La nostra gamma di offerte per l’automazione industriale è di conseguenza molto ampia.

Embedded PC compatti, scalabili in svariati modi, senza ventole, computer high-tech con potenze di calcolo elevatissime a seconda della categoria di prestazioni necessaria, panel PC con touchscreen opzionale, con diverse categorie di protezione IP a seconda dell’ambito di utilizzo: con i nostri computer industriali, embedded PC e panel PC si può soddisfare praticamente qualsiasi esigenza o applicazione.

Spesso è essenziale assicurare una disponibilità a lungo termine dei componenti per un minimo di 5 anni e fornire un'estensione dell’assistenza per ulteriori 5 anni. Noi di TL Electronic siamo specializzati anche nel rispondere a queste necessità.

Soluzioni su misura per i clienti con i massimi standard qualitativi

Data la molteplicità delle configurazioni possibili e le diverse caratteristiche dei vari PC industriali o panel PC, occorre una consulenza scrupolosa e approfondita. È per questo motivo che i nostri collaboratori vi fanno visita, in modo da acquisire un quadro preciso della situazione, discutere con voi ogni dettaglio e rispondere a tutte le vostre domande. Spesso durante il colloquio si giunge a una soluzione speciale completamente personalizzata, che verrà poi realizzata da noi in base agli standard più elevati.

Le aziende Continental, Bayer AG, Rosendahl, BT-Anlagen Bau e Quiss sono solo alcuni esempi di clienti che da tempo si affidano alla nostra alta qualità, costante negli anni.

La marina e il «Rugged Use»

La marina e il «Rugged Use»

Che si tratti di embedded PC, panel PC, tablet PC o LCD monitor industriali, tutti i prodotti che offriamo per l’utilizzo in condizioni estreme resistono alle massime sollecitazioni e si fanno apprezzare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Soprattutto la Bundeswehr (le Forze Armate della Germania), i cui bilanci sono già ridotti Al minimo, puntano sui nostri dispositivi, robusti ed economicamente accessibili. Quasi l’intera flotta delle Forze Armate tedesche è in missione già da molti anni con i nostri schermi.

Equipaggiati per esigenze specifiche

Norme di omologazione come IEC 60945, IEC 61174, EN 50081-1, EN 50082-2, EN 60950, disponibilità a lungo termine dei componenti, rivestimenti resistenti all’acqua salata, monitor o display adatti alla luce naturale diurna e regolabili fino a 0 candele per metro quadro: allestiamo i nostri dispositivi in modo da adeguarli alle vostre esigenze specifiche.

Energie rinnovabili

Energie rinnovabili

Il futuro appartiene alle energie rinnovabili e noi di TL Electronic teniamo il passo con gli sviluppi tecnologici e i relativi requisiti anche in questo settore.

Elevata resistenza alle forti sollecitazioni, complessi sistemi di comando e tecniche di regolazione sono tra i requisiti di base che i nostri prodotti soddisfano nel settore delle energie rinnovabili.

Resistenza alle temperature estreme

Che si tratti di turbine eoliche nel freddo nord della Germania, in Olanda, in Belgio o in altri luoghi del mondo oppure di campi fotovoltaici nel sud dell’Italia, nella calda Spagna, in Francia o in altre zone dove si raggiungono temperature elevate, la sfida che deve affrontare la tecnologia consiste nel funzionare perfettamente in un range di temperature compreso tra meno 20 gradi Celsius e talvolta anche più di 70 gradi Celsius.

Abbiamo progettato una parte dei nostri LCD, panel PC ed embedded PC appositamente in base a tali criteri. L’azienda Enercon, produttrice di turbine eoliche a livello internazionale, si affida già da molti anni all’elevata qualità e robustezza dei nostri prodotti.

Alimentari e confezionamento

Alimentari e confezionamento

L’igiene è d'obbligo nel settore degli alimentari e del confezionamento. Per questo motivo, i dispositivi utilizzati vengono puliti una o addirittura più volte al giorno, non di rado spruzzando detergenti con ausili ad alta pressione.

I dispositivi non devono tuttavia resistere ininterrottamente solo a queste sollecitazioni. Anche le diverse condizioni ambientali che si riscontrano in zone diverse, dai luoghi freddi e umidi fino a quelli che si trovano in prossimità dei forni, richiedono dispositivi con una resistenza elevata.

Dotazioni diverse, sempre robusti

Noi di TL Electronic siamo preparati per affrontare queste esigenze specifiche e, con i nostri LCD e panel PC rivestiti in acciaio inox, vi offriamo la soluzione perfetta: un rivestimento con protezione IP65 completa, non soggetto a corrosione e resistente ai detergenti aggressivi. Naturalmente potete equipaggiare i dispositivi in base alle vostre necessità individuali: per esempio con un lettore di codici a barre, un'interfaccia USB ermetica conforme a IP65, un interruttore di emergenza o altri accessori. Potete scegliere anche il tipo di fissaggio tra diversi sistemi di montaggio a parete, a soffitto o, per mezzo di una colonnetta di supporto, a pavimento. Progettiamo e realizziamo il dispositivo ottimale per voi.

Soddisfacenti in ogni settore

Dalla visualizzazione di processi produttivi fino al monitoraggio di ricette o alla regolazione di forni, dagli impianti di mungitura alla farmacia, alla cosmetica o alla produzione di mangimi: le nostre soluzioni in acciaio inox soddisfano le esigenze di ogni settore, grazie all’elevata resistenza alle sollecitazioni e al perfetto funzionamento. Clienti come Karat o Schwan-Stabilo fanno già da anni affidamento sulle nostre soluzioni, che noi personalizziamo in base alle loro esigenze.

Automazione di edifici

Automazione di edifici

Regolare a distanza il riscaldamento di casa o l’impianto di climatizzazione dell’ufficio usando uno smartphone? Non stiamo parlando del futuro, ma di un trend che si sta affermando sempre più con la crescente mobilità delle persone.

Sia le abitazioni private che le aziende traggono vantaggio da questi sviluppi tecnologici. Aumentando la temperatura delle stanze poco prima di tornare a casa, si riducono i costi energetici. Gestendo online i posti a sedere nelle sale da conferenza si semplifica l’organizzazione.

Guardare le registrazioni delle videocamere di sorveglianza, programmare il videoregistratore DVD, avviare la lavatrice e chiudere le tapparelle via internet: collegando tutto in rete, si può gestire l’intero edificio a distanza. Il numero delle possibili applicazioni è pressoché illimitato.

Nuove possibilità, nuove esigenze

Le tecnologie informatiche, in particolare quelle dei PC, devono possedere requisiti specifici, quali una ridotta profondità d’incasso un basso consumo energetico a prestazioni elevate. Con le nostre CPU Low Power siamo pronti ad affrontare queste sfide. Grazie a funzioni come «Power over Ethernet» o «Wake on LAN» non vi sono praticamente limiti all’automazione degli edifici.

Trasporti e logistica

Trasporti e logistica

Registrare la merce giacente ed in entrata nel magazzino, controllare l’afflusso di visitatori in fiera o gestire attività di misurazione e regolazione nell’industria automobilistica: mobilità, multifunzionalità e robustezza sono tra i requisiti di base dei PC in molti ambiti di impiego. E in un tale contesto robustezza significa protezione conforme allo standard MIL 810F, per esempio contro temperature, pressioni dell’aria, irradiazioni solari, umidità e vibrazioni estreme.

Tecnologie per PC diversificate

Con i nostri tablet PC industriale e palmari, offriamo prodotti su misura, ideali per questi tipi di applicazione. Con la possibilità di collegare molteplici periferiche quali scanner RFID, lettori di codici a barre, W-LAN, 3G e GPS, i nostri dispositivi si distinguono inoltre per la loro ampia connettività.

Grandi oscillazioni termiche, forte esposizione alla polvere: anche la gestione logistica di capannoni enormi, che a volte ospitano fino a 120 rampe di carico, richiede un notevole impegno in termini di risorse umane e tecnologia. In questo settore, clienti come Beumer, Hermes e Inform puntano già da tempo sui nostri panel PC, robusti e disponibili a lungo termine per molti anni.